La stazione di ricarica perfetta per ogni utilizzo

VersiCharge consente di ricaricare in modo comodo, affidabile e sicuro a casa propria e di utilizzarlo per svariate applicazioni commerciali. Le stazioni di ricarica con spine di tipo 2 sono disponibili in diverse varianti tra cui montaggio a parete e versioni da terra. Gli ingegnosi caricabatterie offrono funzioni come il monitoraggio remoto, opzioni di autenticazione e app per smartphone per controllare e monitorare le sessioni di ricarica.


Punti di forza di VersiCharge:

  • Potenza fino a 22 kW
  • Indicatore LED grafico
  • Identificazione RFID
  • Contatore certificato MID
  • App mobile per dispositivi Apple e Android
  • Connessione backend (OCPP) per sistemi di pagamento, gestione del carico e controllo degli accessi
  • Aggiornamenti over-the-air
  • Connessione al cloud tramite GSM, LTE, 4G o WLAN
  • Rilevamento corrente di guasto CC
  • Scalabile
  • Contenitore adatto per esterno secondo IP54 e IK10
  • Stele con protezione di sovraccarico integrata, interruttore di carico, interruttore differenziale

Wallbox VersiCharge, WiFi, 22 kW Typ 2, Socket
Wallbox VersiCharge, WiFi, 22 kW Typ 2, Socket
618962
Wallbox VersiCharge, 4G/GSM/LTE, 22 kW Typ 2, Socket
Wallbox VersiCharge, 4G/GSM/LTE, 22 kW Typ 2, Socket
618963
Wallbox VersiCharge, WiFi, 22 kW Typ 2, incl. cavo 7 m Tipo 2
Wallbox VersiCharge, WiFi, 22 kW Typ 2, incl. cavo 7 m Tipo 2
618964
Wallbox VersiCharge, 4G/GSM/LTE, 22 kW Typ 2, incl. 7 m cavo Tipo 2
Wallbox VersiCharge, 4G/GSM/LTE, 22 kW Typ 2, incl. 7 m cavo Tipo 2
618965
VersiCharge Piedistallo 3Ph 11 kW
VersiCharge Piedistallo 3Ph 11 kW
618966

Gestore: facile da installare e configurare

  • Installazione e messa in funzione da parte di un elettricista locale, se necessario tramite il servizio clienti di SIEMENS Svizzera
  • App mobile o desktop
  • I video tutorial mostrano ogni passaggio
  • Monitoraggio e controllo da remoto
  • Hotline SIEMENS DFI gratuita 24/7 durante gli orari d’ufficio (ore 8.00-17.00)
  • Apparecchio di sostituzione e a noleggio (più un importo forfetario)


Application mobile Sifinity Go

Con questa app, gestire la vostra VersiCharge sarà un gioco da ragazzi. Consente di integrare facilmente uno o più dispositivi di ricarica nel vostro account utente tramite la scansione di codici QR. Dopo aver eseguito la configurazione, potete visionare lo stato della stazione di ricarica e i dati della sessione di ricarica in tempo reale. Sifinity Go offre inoltre la possibilità di impostare la sessione di ricarica a un determinato orario. Con questa funzione potete beneficiare di tariffe elettriche variabili dal vostro fornitore di energia. Inoltre, offre una panoramica dettagliata delle sessioni di ricarica passate su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale. Infine, consente di configurare da remoto le impostazioni della stazione di ricarica, come ad es. l’autenticazione RFID o la corrente di ricarica massima.


Chiarimenti preliminari e autorizzazione

Prima di installare una stazione di ricarica sono necessari chiarimenti da parte di un elettricista qualificato e del gestore locale dei servizi di erogazione della corrente. Le linee preesistenti all’interno degli edifici e le linee di alimentazione in direzione degli edifici stessi devono essere all’altezza delle specifiche necessità dell’azienda. Le installazioni sono soggette alla concessione di permessi e vanno necessariamente eseguite da elettricisti specializzati. Ad esempio, per la protezione contro le correnti di guasto, l’interruttore RCD previsto dalla legge va controllato ed eventualmente sostituito con un interruttore specifico. Un interruttore di tipo A-EV è sufficiente, perché la stazione di ricarica è dotata di un rilevatore delle correnti di guasto DC. In questo modo si ottimizzano i costi di installazione. La stazione Inch DUO ha già l’interruttore di protezione integrato.


Montaggio e servizio clienti

L’installazione e la messa in funzione vengono normalmente effettuate da un elettricista locale – su richiesta anche direttamente da SIEMENS Svizzera. In caso di guasti o riparazioni è disponibile il servizio clienti trilingue di SIEMENS Svizzera. Gli update del sistema possono essere effettuati in modo semplice e rapido dai garagisti stessi; se necessario, anche in questo caso è possibile rivolgersi tramite la hotline al servizio clienti SIEMENS e richiedere un intervento a distanza. In questo modo avrete sempre al vostro fianco un interlocutore competente per le vostre stazioni di ricarica.

Rivolgetevi al responsabile regionale dell’ESA per una consulenza individuale.