Attuale

10.09.2018 La gita dei partner del 25 agosto

La gita dei partner le GARAGE è l’esperienza Gottardo

Non abbiamo mai registrato così tanti partecipanti alla gita dei partner le GARAGE come quest‘anno. Oltre 200 garagisti, compresi i loro accompagnatori, sono partiti il mattino presto del 25 agosto 2018 da diverse regioni della Svizzera verso la Svizzera centrale. La loro meta: la galleria del Gottardo, la galleria ferroviaria più lunga del mondo, il cuore della nuova trasversale alpina ferroviaria NEAT.

Dopo un primo caffè di benvenuto, sono stati presentati ai partecipanti i tre punti salienti del programma: l’esperienza del tunnel (cioè la visita della galleria di base del San Gottardo), una visita guidata al deposito delle FFS di Erstfeld come pure la visita al centro di manutenzione e d’intervento di Erstfeld.

Impressionati dalle dimensioni delle istituzioni del Gottardo, i partecipanti alla gita dei partner le GARAGE non si sono lasciati per nulla influenzare dalle condizioni atmosferiche variabili. Anzi, la nostalgia per la ferrovia ha fatto riemergere in uno o nell’altro amante dell’automobile una precedente passione per i treni.

» Alle fotografie