Attuale

14.09.2018 Un segno di apprezzamento – ESA Pirelli Premium Event


Partnership forte tra ESA e Pirelli
«Questo evento nasce come segno di apprezzamento verso i fedeli clienti Pirelli e ESA, ma anche come occasione di scambio informale», così ha dato il benvenuto Giorgio Feitknecht, CEO di ESA, ai circa sessanta ospiti e clienti Pirelli di lunga data presenti al Pirelli ESA Premium Event di quest’anno.

Rivolto ogni anno ad un pubblico regionale differente, il Pirelli ESA Premium Event si è svolto quest’anno per la quarta volta, per i garagisti della Svizzera orientale. L’evento è stato organizzato da ESA - sotto la guida di Daniel Fraefel, direttore di ESA San Gallo - in collaborazione con Pirelli Tyre (Suisse) SA.

L’evento ha voluto celebrare l’apertura di una stagione invernale di successo ed ha rappresentato un suggestivo momento di condivisione. Sia Giorgio Feitknecht che Iginio Cangero, Sales Manager Pirelli, hanno fatto riferimento alle sfide future nel mercato degli pneumatici ma hanno anche messo in evidenza le opportunità che questo mercato offre ai garagisti. «Non dimentichiamoci», ha detto Feitknecht, «che in Svizzera più del 50 percento dei cambi gomme vengono effettuati nei garage». Giorgio Feitknecht, CEO di ESA, e Iginio Cangero, Sales Manager Pirelli, hanno sottolineato quanto siano importanti il business degli pneumatici e i due contatti annuali da parte dei clienti per il cambio gomme e il valore aggiunto che questi rappresentano per ogni garagista.

«Cadere – Rialzarsi – Vincere» – Gli atleti di sci alpino e gli emozionanti racconti dei loro successi
Grazie al forte impegno di Pirelli negli sport invernali, a seguire i presenti hanno potuto assistere all’emozionante discorso dell’ex sciatore Silvan Zurbriggen. L’ex stella dello sci ha raccontato in modo molto toccante e personale la sua rovinosa caduta alla partenza in Val Gardena nel 2007 e di come, dopo una diagnosi inizialmente non grave, abbia dovuto lottare per tornare in cima alle classifiche. Ralph Weber, membro della Squadra A della nazionale svizzera di sci, ha raccontato in un’intervista VIP a fine serata la storia del suo successo.

La vista del tramonto sul Bodensee ha accompagnato gli ospiti durante l’esclusiva cena in piedi e le emozionanti interviste e ha chiuso magicamente la serata. I volti soddisfatti e le parole di elogio degli ospiti confermano che il programma del ESA Pirelli Premium Event di quest’anno ha colpito nel segno.